Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
In Torment I Die

In Torment I Die

Melodic Death Metal

Direttamente dalle profondità del Cadore arrivano gli In Torment I Die!

Gli In Torment I Die nascono nel 2004 da un’ idea di Flavio (ex Dream of mirrors, Apatia) e Luca (ex Dream of mirrors, Desolate sun, Cirrosi Epatica) che si staccano dai Dream of Mirrors (synphonic black metal) per l’esigenza di ridimensionare e semplificare il livello di suono e di espressione. Il primo ad entrare nel progetto è Giulio (Unsound, Cirrosi Epatica, Corte de Grasa, Porcus Domini, Organ) che arriva dalla galassia hardcore ma si adatta senza difficoltà al nuovo genere. L’ultimo elemento ad aggiungersi è Stefano al basso e per i primi anni, fino al 2009 data d’uscita del primo demo “ The Pleasure Of Loneliness” la formazione resterà tale. Nel 2010 Flavio dopo alti e bassi decide di lasciare e la band rimane composta da tre elementi fino al 2013, anno d’ uscita di Universæ Naturæ Theatrum.

Durante le registrazioni dell’album si unisce alla band Francesco “Pich” (ex Love Forsaken, Livor, ’Till the last flame) alla chitarra che non partecipa effettivamente alla realizzazione del disco ma comincia ad entrare nel gruppo. Da li la band torna ai 4 elementi, due chitarre, basso e batteria, nel 2019 se ne va Stefano lasciando però il posto a Gabriele “Nabo” (ex Shwarze Sonne) e si registra con questa formazione “The UNFATHOMABLE DARKNESS of

the FALL” che esce nel 2023.

Il genere è un black&death metal che dal primo demo all’ultimo album si vede modificato, molto diverso come sono cambiati i componenti della band e il modo di suonare degli stessi.